Con il Trofeo Bianchi in programma il 24 Marzo prende il via la stagione Classe Protagonist 2019 che impegnerà la flotta sui campi di regata da Marzo a Ottobre lungo ben 13 eventi e per un totale di 23 giorni di regata.
Quattro i titoli nuovamente in palio anche in questa Stagione:
Il Campionato Nazionale, che sarà ospitato dalla Circolo Nautico di Brenzone dal 27 al 30 Giugno;Il circuito Sailing Series, con ben 7 eventi in programma, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone e partirà il 13-14 Aprile da Salò con il Trofeo Brunelli, Trofeo Acquafresca (27-28 Aprile), Trofeo Avesani (11-12 Maggio), Gentlemen’s Cup (25-26 Maggio), Salò Sailing Meeting (13-14 Luglio), Memorial Nicolò Salva (21-22 Settembre). Infine il 2° Trofeo Protagonist in programma nel golfo di Salò come appuntamento propedeutico e di “avvicinamento” al Campionato Nazionale del 2019. Una formula di competizione che unisce regate veloci e di flotta, dove contano caratteristiche diverse per vincere, dalla tattica alla tecnica fino ad una buona conoscenza delle dinamiche proprie del match race. Il circuito Long Distance, composto dai 5 classici appuntamenti del 24 marzo con il Trofeo Bianchi, 27-28 Luglio con la Trans Benaco Cruise Race, 01 Settembre con il Trofeo Gorla, 7 Settembre con la classicissima Centomiglia del Garda, terminando la Regata dell’Odio il 6 Ottobre organizzata dal CVG.
Numerosi gli equipaggi che prenderanno parte agli eventi, significativo l’ingresso di nuovi armatori come pure gli ingaggi di figure di spicco della vela gardesana, e non solo, che condurranno gli scafi tra le boe dei campi di regata dando vita a competizioni sempre più divertente ma allo stesso tempo agguerrite.
Comments