top of page

Classe Protagonist, al via la Stagione 2019



Con il Trofeo Bianchi in programma il 24 Marzo prende il via la stagione Classe Protagonist 2019 che impegnerà la flotta sui campi di regata da Marzo a Ottobre lungo ben 13 eventi e per un totale di 23 giorni di regata.

Quattro i titoli nuovamente in palio anche in questa Stagione:

Il Campionato Nazionale, che sarà ospitato dalla Circolo Nautico di Brenzone dal 27 al 30 Giugno;Il circuito Sailing Series, con ben 7 eventi in programma, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone e partirà il 13-14 Aprile da Salò con il Trofeo Brunelli, Trofeo Acquafresca (27-28 Aprile), Trofeo Avesani (11-12 Maggio), Gentlemen’s Cup (25-26 Maggio), Salò Sailing Meeting (13-14 Luglio), Memorial Nicolò Salva (21-22 Settembre). Infine il 2° Trofeo Protagonist in programma nel golfo di Salò come appuntamento propedeutico e di “avvicinamento” al Campionato Nazionale del 2019. Una formula di competizione che unisce regate veloci e di flotta, dove contano caratteristiche diverse per vincere, dalla tattica alla tecnica fino ad una buona conoscenza delle dinamiche proprie del match race. Il circuito Long Distance, composto dai 5 classici appuntamenti del 24 marzo con il Trofeo Bianchi, 27-28 Luglio con la Trans Benaco Cruise Race, 01 Settembre con il Trofeo Gorla, 7 Settembre con la classicissima Centomiglia del Garda, terminando la Regata dell’Odio il 6 Ottobre organizzata dal CVG.

Numerosi gli equipaggi che prenderanno parte agli eventi, significativo l’ingresso di nuovi armatori come pure gli ingaggi di figure di spicco della vela gardesana, e non solo, che condurranno gli scafi tra le boe dei campi di regata dando vita a competizioni sempre più divertente ma allo stesso tempo agguerrite.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page