top of page

Andrea Barzaghi domina l’AssoloCup e “S&YOU-Avec Plaisir” si aggiudica l’Autunno Inverno Salodiano

Aggiornamento: 19 feb

18 Febbraio 2024 - Si è concluso nei migliore dei modi l’Autunno Inverno Salodiano organizzato dalla Società Canottieri Garda Salò con l’ennesima giornata di sole e temperatura mite che hanno caratterizzato la quarta e ultima tappa.

Il Comitato di Regata presieduto da Mino Miniati ha dato il massino per il corretto svolgimento delle regate. Grazie alle procedure di partenze veloci tra una prova e l’altra ha permesso di sfruttare al meglio la pressione del golfo.

Con le tre prove svoltesi nella giornata odierna, con vento intorno ai 5/6 nodi, e l’ingresso del secondo scarto si è definita la classifica finale dell’AIS.

Tutte e tre le prove di oggi sono andate a El Moro Ita 45 di Luca Pavoni, con alla barra Enrico Sinibaldi in ottima forma, che ha tagliato il traguardo per primo con un netto vantaggio su tutta la flotta.

Mentre nelle retrovie si è assistito a sfide combattute e a continui sorpassi tra le imbarcazioni che si contendevano i primi posti della classifica generale.

La vittoria finale dell’AIS và a S&YOU-Avec Plaisir Ita 19 di Renato Vallivero condotta da Paolo Masserdotti che fino all’ultimo ha dovuto difendersi da un agguerrito General Lee Ita 53 di Patrizia Anele con al timone Mauro Spagnoli che per un solo punto di distacco chiude secondo nella classifica finale. Il terzo gradino del podio va a Whisper Ita 50 di Andrea Taddei.


17 Febbraio - AssoloCup

La “Lunga” dell’AssoloCup disputatasi nella giornata di sabato, percorso Salò-Portese-Salò vede tagliare per primo il traguardo Andrea Taddei, seguito da Andrea Barzaghi e appeno dopo Riccardo Barzaghi. 

La classifica generale vede primeggiare Andrea Barzaghi che quest’anno non ha avuto rivali, facendo incetta di primi piazzamenti, seguito in seconda posizione dal fratello Riccardo Barzaghi. Terzo Carlo Apostoli con la sua Antares Ita 43.


Con quest’ultima tappa si chiude il circuito dell’ “Autunno Inverno Salodiano 2023- 2024”. Il prossimo appuntamento per la Classe Protagonist è per il weekend del 09-10 Marzo presso il Circolo Vela Gargnano con il trofeo “Bianchi - Alpe del Garda” che darà il via ad entrambi i circuiti “Bossong Sailing Series” e “Eurobeton Long Distance”.














44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page